L'agente di Paleari: "Torino, operazione lampo. Siamo super felici"
Le parole di Modora riprese nell'edizione odierna di Tuttosport
Dopo il passaggio di Paleari al Torino, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni il suo agente Andrea Modora.
Ecco le sue parole riprese nell'edizione odierna di Tuttosport:
“È stata un’operazione lampo, che ci rende super felici. Cercavano un secondo portiere affidabile e l’hanno trovato. Gli hanno fatto sottoscrivere un biennale con opzione per il terzo anno a dimostrazione di come credano in lui”.
La laurea in Scienze Motorie
"A Cittadella in B ha fatto benissimo, sfiorando la promozione in A e venendo premiato come miglior numero uno del campionato nel 2019. Il Genoa lo prese per 1,3 milioni e l’anno dopo il Benevento ne ha investiti 1,5. Tra l’altro, nonostante salisse di livello anno dopo anno, Alberto non ha mai abbandonato gli studi arrivando, negli anni di Cittadella, a laurearsi in Scienze Motorie con voto 104".
Il 19 luglio l'ufficialità al Torino
Con il seguente comunicato il Torino FC ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, del portiere Alberto Paleari:
"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Benevento Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Paleari è nato a Giussano il 29 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nel Seregno, ha militato anche per tre anni nel settore giovanile del Milan. Dopo aver vestito tra le altre le maglie di Mantova, Virtus Verona e Giana Erminio, nel 2016 si è trasferito al Cittadella dove in quattro stagioni ha disputato 102 partite. Acquistato dal Genoa, il 30 novembre 2020 ha fatto il suo esordio in Serie A nel match disputato contro il Parma. Al Benevento dal luglio 2021, con la squadra giallorossa ha collezionato 114 gare.
Laureato in Scienze Motorie, con la maglia azzurra ha vinto le Universiadi 2015, che si sono disputate a Gwangju, in Corea del Sud".