Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

Il noto insider di calciomercato Alfredo Pedullà ha da qualche tempo aperto un canale YouTube di approfondimento calcistico, dove commenta in maniera più dettagliata le ultime notizie relative alla sessione estiva di mercato.

Il canale, dopo pochi mesi dalla sua apertura, ha già numeri importanti. Oltre 75 mila iscritti e centinaia di migliaia di visualizzazioni.

In uno dei suoi ultimi video, Pedullà ha deciso di analizzare seppur in maniera parziale i mercati di tutte e venti le compagini di massima serie, tra cui anche quello del Torino.

Le altre

Per la Fiorentina un mercato positivo, elogiati gli arrivi di Kean, Colpani e Pongracic. Ma il voto può aumentare.

Il Monza non convince. “Mi aspetto i colpi del Condor quindi non arrivo alla sufficienza”. Solo 6 per il Genoa a causa del dilemma portiere.

Per la Roma il voto è alto: 7,5 un mercato di spessore per l'insider di mercato. La Juve invece è da 7 pieno.

Ed il Torino?

Secondo l'insider di mercato, il mercato attuale dei granata è sotto la sufficienza. Non basta il colpo Adams a parametro zero:

Il Torino non mi convince. Non è sufficiente. Oggi non mi convince perchè Adams a zero è un buon colpo ma c'è il tormentone Ilic che sembrava dello Zenit, lo Zenit si è fermato e vediamo se ripartirà.

Poi sul mercato in uscita che dovrebbe garantire le potenzialità economiche necessarie ad acquistare innesti di qualità:

Ma se vendi anche Ilic più Buongiorno fai 60 milioni e devi fare due operazioni da 15 o 18 milioni. Non devi prendere il parametro zero. Ti servono due difensori centrali, mi aspetto gente forte, gente all'altezza del Toro.

Il blasone del Torino merita un altro tipo di mercato:

Mi aspetto delle idee da parte del direttore tecnico Vagnati. Non possiamo vivacchiare. Il Toro ha un blasone enorme ed una tifoseria importante ed esigente che ha sfiorato la partecipazione alle coppe come quest'anno con la Conference.

Infine Pedullà conclude:

Diamogli un po' di retta, di spago, di soddisfazione. Mi aspetto sicuramente di più.