Il Toro senza punte non vince mai. Cairo si appresta a vivere un derby da protagonista, contestato dai tifosi del Toro e deriso da quelli della Juve. Che pena, vedrà la partita nel settore ospiti?
Rubrica di approfondimento della partita Torino Parma a cura di Diego Serra
Una società seria avrebbe fatto di tutto per affrontare il Parma, in uno scontro salvezza, con una punta dal mercato. Una società appunto. Qui non c’è niente. Anzi sì c’è il peggior direttore sportivo della storia, rinnovato dopo capodanno per omertà. Poi il rinnovo di Ricci che significa semplicemente che Ricci è già venduto. Oggi il Toro ci ha provato, sbagliando un gol incredibile con Karamoh, semplicemente inadatto alla serie A, impegnando Suzuki in un paio di belle parate su Adams. Se mettiamo un gol annullato giustamente al Parma, un paio di occasioni di Hernani, e un gran tiro di Bonny parato di Savic, il pareggio è giusto. Il Toro gioca, ha qualche idea, ma non ha punte. E non segna mai. Bene Lazaro, Vojvoda ha proposto qualcosa, ad intermittenza Vlasic, male Ilic e Sosa, causa persa. Dietro Maripan ha lottato, qualcuno mi deve spiegare come cavolo si fa a spendere 10 milioni per Coco. Anche oggi penoso. Bè certo se butti nel cesso 10 milioni per Coco e poi ti rinnovano il contratto per due anni, è tutto spiegato. Tutto giustificato. Ripeto una società seria avrebbe messo una pezza il primo gennaio. Invece finiremo come al solito ad aspettare il 31 gennaio, per poi prendere nessuno. Solita solfa. E ora arriva il derby. I tifosi della Juve si sono già mossi, spargendo volantini per Torino dove chiedono a Cairo di rimanere. La Gazzetta senza nessuna dignità ha cercato pure di farli passare per appelli dei tifosi granata. Tutto molto triste. Ma tutti tengono famiglia. Il frigo vuoto è un problema.
Consiglio davvero a Cairo di vedersi la partita con i tifosi della Juve, avrà quel calore che ormai manca tra le fila granata. Cosa ne pensi Vanoli di questo mercato, o non mercato, o della conferma di Vagnati, non c’è dubbio. Il Mister ha chiesto di non parlare in conferenza stampa. Sta esplodendo tutto. Cairo guarda il conto in banca e se ne sbatte. Ripeto vada a vedere la partita con i gobbi.
L’unica cosa decente della partita è stato il minuto di silenzio per Aldo Agroppi. Le immagini di uno scudetto rubato nel 1972. Gentile furto della coppia Lippi Marcello, e Barbaresco. Era il Toro. Cairo vattene vattene vattene.