Torino, con la Lazio un record? Accadrebbe per la prima volta dal 1992/93: di cosa si tratta
Paolo Vanoli vuole la vittoria, il motivo è anche storico
Tutto pronto per Torino-Lazio, una sfida dal sapore decisamente particolare per entrambe le squadre che vogliono portare a casa punti fondamentali per la loro classifica.
Situazione Toro
Il Toro deve mettere subito alle spalle la brutta sconfitta contro l'Empoli in Coppa Italia. Paolo Vanoli in queste ultime ore è all'opera per trovare il sistema di gioco ideale che dovrebbe mettere in difficoltà gli uomini di Marco Baroni.
La Lazio non è assolutamente una squadra da non sottovalutare, quindi occhio alle scelte.
Toro imbattuto
I colleghi di Opta nelle scorse ore hanno evidenziato alcune curiosità in chiave granata:
Il Torino (11 punti con 3V, 2N) potrebbe rimanere imbattuto in tutte le prime sei gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 1992/93.
I granata potrebbero, inoltre, guadagnare 14 punti dopo sei match in una stagione nel massimo campionato per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
Il Torino è rimasto imbattuto in 15 delle ultime 16 partite casalinghe di campionato (8V, 7N), registrando 11 clean sheet, l’unica sconfitta interna nel periodo è arrivata proprio contro la Lazio lo scorso 22 febbraio (0-2).
I granata potrebbero, inoltre, evitare la sconfitta in nove match interni consecutivi di Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2016 e aprile 2017.