Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

Pietro Pellegri può lasciare il Torino a gennaio. Al netto del problema fisico patito nelle scorse ore e confermato poi dal presidente Urbano Cairo, la realtà è che il centravanti granata vorrebbe giocare di più e l'inizio di stagione non è stato dei migliori: zero gol finora in dieci partite, solamente venti minuti nelle ultime tre. Pellegri è considerato come il vice Zapata e il cambio di modulo con due punte non lo sta comunque aiutando: Sanabria e Zapata hanno trovato la loro dimensione e sono efficaci, ma il più sostituito è il paraguagio (che di solito si alterna con Radonjic). (tuttomercatoweb.com)

Le statistiche di Pietro Pellegri

L'attaccante del Torino Pietro Pellegri ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2023/2024, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 278 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 2 di queste presenze, su 12 giornate, ed è stato frequentemente utilizzato da subentrato, essendo entrato a gara in corso in 7 occasioni.

Pellegri ha giocato la sua ultima partita il 28 ottobre, con il Torino: una vittoria per 1-0 contro il Lecce, in cui ha giocato 64 minuti.

Il Torino è attualmente all'11° posto nella classifica stagionale, con 16 punti, e nella prossima partita di Serie A, il 27 novembre, dovrà giocare una trasferta contro il Bologna.

Nella passata stagione di Serie A Pellegri ha giocato 18 partite con il Torino, gare in cui ha realizzato 2 gol.

Pellegri è passato a giocare con il Torino nel luglio 2022, mentre prima giocava con il Monaco, con cui ha collezionato 22 presenze in campionato, con 2 gol segnati.

Il 22 dicembre 2016 Pellegri ha fatto il suo esordio in Serie A con il Genoa, a 15 anni e 280 giorni, contro il Torino. La prima presenza con il suo club attuale, il Torino, in Serie A è stata nella sfida contro l'Udinese il 6 febbraio 2022.

Finora in Serie A, conta 51 presenze con 6 reti realizzate. (Tuttosport)

Le dichiarazioni di Cairo su Radonjic e Pellegri:

Radonjic? "E’ una balla che ha litigato. Si è fatto male al flessore, non poteva giocare. Adesso non ci sono frizioni, come Pellegri. Nella rifinitura hanno avuto problemi, è inutile portarli in panchina se non possono giocare".

Torino su Armando Broja del Chelsea, affare per gennaio

Armando Broja

L’attaccante del Chelsea, nel corso della sua carriera, ha realizzato quarantatré gol in centocinquanta partite

Stando a quanto riportato da Todofichajes, il Torino sta seguendo con grande attenzione Broja. L’attaccante classe 2001, in forza al Chelsea, non sta avendo una prima parte di stagione semplicissima tra infortuni e un minutaggio decisamente ridotto. Il centravanti non sembra essere al centro del progetto dei Blues e, proprio per questo, bisogna fare attenzione alla prossima sessione di mercato.

A gennaio dunque non è da escludere un cambio maglia per Broja; parliamo di un giocatore forte fisicamente e che si distingue soprattutto nell’attacco alla profondità. Caratteristiche che lo renderebbero perfetto per il sistema di gioco di Juric, il 3-5-2.

L’attaccante del Chelsea, nel corso della sua carriera, ha realizzato quarantatré gol in centocinquanta partite; media decisamente positiva da parte di un giocatore che rischia di essere protagonista nella prossima sessione invernale di mercato. Il Torino potrebbe decidere di rinforzare il proprio reparto offensivo in modo da regalare a Juric una risorsa in più per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e il profilo di Broja è da tenere sotto osservazione. (calciomercato.it)