No, non credo sia stato rinunciatario, forse è venuta meno un po’ di pulizia nel gioco. È mancata un po’ di qualità e di calma nei momenti decisivi. L’Udinese ne ha approfittato. Soprattutto nel primo tempo, il Parma ha faticato tanto sia a livello di fisico che di gamba, in particolare nelle ripartenze.
Cos'ha portato di nuovo Chivu?
È un allenatore che ha tanta voglia, ha un’esperienza importante da giocatore, è un bagaglio che nessuno gli può togliere, e ha sicuramente idee innovative. È partito molto bene, perché contro il Bologna tutte le squadre faticano tanto.
Cristian Chivu
Ora arriva un’altra partita di fondamentale importanza. Il Torino è una squadra ostica, però credo che il Parma, in casa soprattutto, possa dir la sua per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Man e Bonny uomini della rinascita?
Sì, credo che siano giocatori fondamentali per far rinascere questa squadra. Penso che anche Almqvist possa essere una pedina importante, anche a gara in corso. Man soprattutto dev’essere quel giocatore che prende in mano la squadra e dà più qualità, assieme anche allo stesso Cancellieri. Son tutti calciatori che si muovo a ridosso di Bonny, devono far bene e servire soprattutto l’attaccante.