Gallo

Prezzo alto ma non proibitivo

Ma se il Toro lo vuole, lo sforzo economico deve essere maggiore di quello attuale.

I granata avrebbero infatti offerto ai salentini tra i 4 ed i 5 milioni, ma la distanza tra le parti è ampia. Corvino chiede una cifra intorno ai 10 milioni.

Sappiamo bene che la società salentina non svenderà il suo giocatore, perchè anche la Roma aveva presentato un'offerta simile a quella del Toro, ma è stata rispedita al mittente nonostante tra il giocatore ed il club capitolino ci fosse un'intesa per il trasferimento.

Che acquisto sarebbe per il Toro?

Gallo sarebbe un acquisto ottimo per i granata. Si tratta di uno dei migliori terzini della passata stagione di serie A, ottimo in entrambe le fasi e ancora relativamente giovane, essendo un classe 2000.

Il palermitano è inoltre un Top 17% negli assist attesi, Top 9% in progressione per passaggio, Top 14% in progressione per corsa e Top 11% per cross riusciti.

Portarlo a Torino potrebbe fargli fare il salto di qualità, confrontandosi anche con una realtà che non dovrebbe esclusivamente lottare per la salvezza, e l'esborso economico sarebbe comunque ripagato.

Armando Izzo
Armando Izzo, difensore del TorinoFc

Nella sua storia il Torino ha già speso cifre del genere per il reparto, tra cui Izzo, il più pagato a 10,7 milioni, Ola Aina e Perr Shuurs. Non sarebbe dunque la prima volta per Cairo e Vagnati che viene effettuata un'operazione del genere. Se si tratta di uno dei migliori del campionato nel suo ruolo poi…


💬 Commenti (4)