Ex calciatore del Torino trova squadra: Praet all'Anversa
Il calciatore era rimasto svincolato dopo l'esperienza al Leicester, ora ripartirà dal Belgio
Durante la sessione estiva di calciomercato il giocatore era stato accostato a diverse squadre di Serie A.
Svincolatosi dal Leicester dopo la promozione in Premier League, il trequartista ex Torino ha attirato su di sé alcune squadre come l'Udinese ed il Lecce di Pantaleo Corvino.
In realtà, pare ci siano state anche alcune offerte pervenute dalla ricchissima Saudi League, ma ora il calciatore ritornerà in patria.
Dennis Praet, ex giocatore del Torino durante la stagione 2021-22, in cui collezionò 23 presenze e 2 gol in campionato, non tornerà in Italia nonostante il suo desiderio.
La voglia di tornare in Italia
Tempo fa al Nieuwsblad.be ha dichiarato:
A Leicester pensavano che fossi un po' troppo bravo per essere venduto al Torino, troppo utile, troppo versatile per lasciarmi andare a buon mercato. Non sono nemmeno una persona polemica... non sono l'uomo che spinge per un trasferimento. Ma il Torino è una squadra che ascolterei sicuramente adesso
Ecco dove giocherà
Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Relevo, Dennis Praet ripartirà dall'Anversa, nonostante su di lui ci fosse anche l'Anderlecht.
Praet prenderà il posto dell'olandese Jurgen Ekkelenkamp, ceduto per 5,5 milioni di euro all'Udinese come rimpiazzo di Lazar Samardzic, ceduto all'Atalanta per 20 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus.
I numeri al Leicester
Il calciatore classe ‘94 lascia il Leicester dopo 107 partite giocate condite da 5 gol e 7 assist. Nella sua ultima stagione in Championship però, il trequartista ha collezionato solo 17 partite, senza incidere più di tanto.