Nations League, le probabili formazioni di Belgio-Italia: chi al posto di Ricci?
Le probabili scelte dei tecnici di Italia e Belgio per il match di stasera alle ore 20.45
Questa sera si giocherà Belgio-Italia, una sfida cruciale per la quinta giornata della UEFA Nations League 2024-2025.
L'Italia, guidata da Luciano Spalletti, scenderà in campo al Re Baldovino di Bruxelles con l’obiettivo di consolidare la propria posizione al vertice del gruppo. Tra i convocati azzurri però, non figura Ricci, tornato a casa a causa di alcuni acciacchi.
Come arrivano Belgio e Italia?
Gli azzurri arrivano a questo incontro in forma smagliante, al comando del gruppo con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Proprio contro il Belgio, nella gara d’andata, la squadra aveva pareggiato 2-2, dimostrando forza e carattere con un uomo in meno.
D'altro canto, il Belgio si trova a 4 punti e ha bisogno assolutamente di una vittoria per evitare i play-off, soprattutto dopo le due sconfitte subite contro la Francia.
Con il Belgio chiamato a vincere e l’Italia pronta a difendere il primato, la partita si preannuncia intensa e combattuta. Sarà interessante vedere se Spalletti riuscirà a mantenere il suo trend positivo e a traghettare la squadra verso una qualificazione tranquilla. Di seguito, le probabili formazioni della sfida di stasera.
Le probabili formazioni
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Rovella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.