Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola

Il futuro del difensore centrale Lorenzo Pirola sarà lontano da Salernitana, dove nelle ultime due stagioni in cui ha collezionato 56 presenze (fra Serie A e Coppa Italia) con tre gol all’attivo. 
 

La Carriera di Lorenzo Pirola

Nato il 20 febbraio 2002 a Carate Brianza,Lorenzo Pirola ha iniziato la sua carriera giovanile nelle squadre locali come Casatese, Missaglia, COSOV Villasanta e Luciano Manara. Successivamente, è entrato nel settore giovanile dell'Inter, dove ha continuato a crescere come difensore centrale. Nel 2020 è stato prestato al Monza, dove ha accumulato esperienza preziosa. 

Nel luglio 2023, Pirola è passato alla Salernitana con un contratto fino al 2027. 

A livello internazionale, ha rappresentato l'Italia in diverse categorie giovanili, incluse le squadre U21, U20, U19, U18, U17, U16 e U15.

Lo scorso anno

Lorenzo Pirola ha giocato per la Salernitana durante la stagione 2023/24 in Serie A, totalizzando 27 presenze, 1 gol e 4 assist. Nella stagione precedente, ha collezionato 26 presenze, 2 gol e 4 assist. Pirola ha avuto brevi esperienze con l'Inter, ma ha trovato continuità di gioco soprattutto con la Salernitana.

La progressione di Lorenzo Pirola alla Salernitana evidenzia il suo sviluppo come difensore centrale affidabile. La sua capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva, testimoniata dai gol e assist, lo aveva reso un difensore interessante per diversi club (tra cui il Torino) in questa sessione di mercato.


💬 Commenti (6)