Ivan Juric
Ivan Juric

La conferenza stampa di Juric


“Ho visto i ragazzi molto bene. Sono delusi perché non hanno ottenuto nulla dall’ottima prestazione a Empoli. 

All’andata sono stati decisivi i piazzati. Dovremo fare meglio anche negli ultimi 30 metri. Lo scorso derby è stato equilibrato nel primo tempo. La  Juve varia due atteggiamenti: uno aggressivo e uno arretrato e compatto. Servono strategie diverse. 

La catena di destra della Juve con Gatti, Cambiaso e McKennie sono pericolosi perché lavorano bene insieme. A sinistra vanno più sull’individualità con Chiesa e Rabiot. Serve una partita perfetta.

Nei miei 5 derby su 9 gol 7 li abbiamo subiti da calcio piazzato. Sono pericolosi con i centrali forti fisicamente e con Vlahovic. Sui piazzati poi conta anche la voglia di non prendere gol. 

L’importanza di una partita su basa su quello che significa per i tifosi. I giocatori lo percepiscono. È una partita importantissima. La squadra è in un ottimo momento di gioco. Ce la possiamo fare. Voglio che i miei giocatori ci credano.

Il derby dell’andata è capitato in un brutto momento in generale. Adesso siamo una squadra diversa. Giochiamo bene, dobbiamo raccogliere. Se ripenso al lavoro fantastico che ho fatto, credo che non aver vinto il derby sia una macchia. 

Il lavoro è stato ottimo, ma non aver vinto neanche un derby non è bello. Hanno tutti grande voglia di vincere, la squadra si sente bene. 

Ilic non giocherà titolare, è appena rientrato. È tornato senza problemi fisici, è stato curato bene. Sarà convocato. Ha tanto talento e può essere una soluzione a gara in corso. 

Tonny Sanabria

Sanabria e Okereke giocano nello stesso ruolo, ma in modo diverso. Sceglieremo oggi chi schierare titolare. 

Come gestire la carica durante la partita? Non deve diventare controproducente. A Empoli siamo stati superiori in un modo che non si vede spesso in Serie A, ma siamo mancati sui dettagli. Al derby devi pensare solo a quello che hai preparato.

L'opinione su Allegri 

Allegri è un grande allenatore. Si adatta alle situazioni di volta in volta, ha fantasia. Essere così ha pregi ma anche difetti”.