Robin Gosens
Robin Gosens

L'Union Berlino ha già trovato l'erede di Robin Gosens, che potrebbe tornare in Italia, precisamente al Torino di Urbano Cairo. 

In queste ultime ore il club della capitale tedesca, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo in prestito dal Borussia Dortmund di Tom Alexander Rothe fino al termine della stagione.

Classe 2004 (20 anni ancora non compiuti), Rothe è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile del St. Pauli ed è approdato in giallonero nel 2021. Lo scorso campionato è stato tra i protagonisti della cavalcata dell'Holstein Kiel, promosso in Bundesliga.

Il Torino punta tutto su Gosens

Il Torino è in pieno fermento sul mercato estivo, deciso a rinforzare la propria squadra con l'acquisto dell'esterno sinistro Robin Gosens dall'Union Berlino. Con l'obiettivo di garantire solidità difensiva e spinta offensiva, la società granata sta facendo tutto il possibile per concludere l'affare e riportare il talentuoso tedesco in Serie A. Robin Gosens è un giocatore che ha già dimostrato il suo valore nel campionato italiano con l'Atalanta, e il suo ritorno in Italia sarebbe un importante rinforzo per il Torino.

Gosens alza il livello del Toro

Con l'acquisto di Gosens, il Torino cerca di colmare una lacuna sulla fascia sinistra, sfruttando l'opportunità di acquistare il giocatore a una cifra ragionevole. L'offerta di 9 milioni di euro proposta dai granata è vicina alla richiesta dell'Union Berlino, e le trattative sono in fase avanzata. Il direttore sportivo del Torino, Vagnati, è determinato a concludere l'affare per evitare che club rivali come Bologna e Lazio si intromettano.

Gosens
Robin Gosens

Il tedesco è l'uomo di fascia sul quale c'è piena convergenza tra le varie componenti del Toro. Essendo costato 15 milioni versati all'Inter appena la scorsa estate è chiaro che dopo una buona stagione ne valga almeno ancora circa 10.

Vagnati e Cairo lo sanno, e a questo punto attendere potrebbe essere ferale. I difensori centrali, le mezzeali o i centravanti sono reperibili, mentre di giocatori con le caratteristiche di Gosens in giro ce ne sono pochi.