Torino, per la corsia sinistra piace Gallo: le richieste del Lecce
Il terzino sinistro è il nome che è filtrato nelle ultime ore in orbita granata
Il Torino è pronto a fare sul serio per Antonino Gallo. Il terzino sinistro piace al club granata, che avrebbe offerto ai salentini circa 4-5 milioni di euro per il trasferimento del calciatore.
Tuttavia, la richiesta del club allenato da Gotti è fissata a quasi il doppio: 10 milioni di euro. Il terzino ha ancora un contratto fino al 2026 e la società di Sticchi Damiani vorrebbe lasciar partire il calciatore classe 2000 ad una cifra importante per le casse del club.
Gallo richiesta di Vanoli per la fascia sinistra
Il tecnico Vanoli lo ha messo in cima alla liste delle preferenze per diversi motivi. Il primo è di natura tecnica visto che Gallo garantisce quella spinta di cui avrebbe bisogno il Torino. Inoltre vista la giovane età potrebbe essere un elemento in grado di garantire una buona continuità negli anni.
A ciò va aggiunto il fatto che è già da diversi anni che gioca a livelli importanti in Serie A. Conoscendo già il campionato non avrebbe bisogno di chissà quale adattamento rispetto a possibili profili provenienti dall’estero. Insomma, Gallo per il Torino rappresenta una prima scelta.
Quest'anno, è stato quello della definitiva consacrazione, grazie alle eccellenti letture difensive, alla capacità di creare occasioni e alla sua continuità nel rendimento.
A guardare i numeri, Antonino Gallo sembrerebbe essere pronto per una big di un campionato europeo. I numeri non mentono e lo accostano ai nomi più importanti dei principali campionati in Europa.
La classifica dei cross riusciti in Europa: Gallo è quinto
Siamo andati a vedere quale è la reale efficacia dei cross dell'esterno siciliano e abbiamo scoperto che Antonino Gallo si è piazzato al quinto posto della classifica: davanti a lui mostri sacri della Serie A come Dimarco e della Bundesliga come Alex Grimaldo.
Oltretutto, con i suoi 23 anni è anche uno dei più giovani in assoluto, lo precedono solo Gutierrez del Girona e Locko del Brest che però in classifica sono all'ottavo e decimo posto.