Samuele Ricci
Samuele Ricci

Potrebbe essere un sospiro di sollievo per il Torino. Al momento è troppo presto per dirlo e nessuno in casa granata si sbilancia sulle condizioni di Samuele Ricci, uscito malconcio dalla Unipol Domus venerdì sera. Il centrocampista della formazione di Ivan Juric infatti ha avuto un problema alla caviglia e in questi giorni si saprà certamente di più sulle sue condizioni in vista delle prossime partite di campionato.

Potrebbe saltare “solo” due giornate

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbero esserci buone notizie per i piemontesi. La caviglia del giocatore infatti non si sarebbe gonfiata e il trauma distorsivo potrebbe tenerlo lontano dai campi soltanto una decina di giorni, ovvero potrebbe saltare soltanto un paio di giornate.

L'infortunio a Cagliari

Brutte notizie in casa Torino: Samuele Ricci infatti è stato sostituito per infortunio durante la trasferta di Cagliari. Il calciatore ha accusato un infortunio alla caviglia, proprio per questo ha lasciato il campo al minuto 62. Al posto dell’ex Empoli, Ivan Juric ha mandato in campo il giovane Gineitis.

I soccorsi dello staff medico non hanno sortito gli effetti sperati e nonostante qualche minuto di test per capire le condizioni della caviglia, Ricci ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Cambio forzato dunque per l’allenatore croato.

Per Buongiorno sospetta lussazione

Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno, che avrebbe comunque saltato la partita contro la Salernitana per squalifica, potrebbe aver riportato la lussazione della spalla.

La conferma arriva da Juric, Come sta Buongiorno?
"Dovremo valutare. Non è una cosa da poco e starà fuori per un po'.

Infortunio Buongiorno, rischia da uno a tre mesi di stop

Alessandro Buongiorno ha subito un infortunio alla spalla, la classica lussazione, durante la partita contro il Cagliari. Un duro colpo per lui e per il Torino perché come prima diagnosi dovrà restare fuori almeno un mese, ma c’è fare una specifica.

Consulto da uno specialista

Nella giornata di lunedì il centrale granata andrà da uno specialista a farsi visitare per capire se dovrà essere necessaria l’operazione. Con questa ipotesi lo stop dovrebbe essere di circa tre mesi, quindi con la possibilità di un finale di stagione a rischio così come l’Europeo con l’Italia.