Juric, sta scritto nelle stelle: il tuo destino contro il Toro
L'allenatore croato si gioca proprio tutto nella sfida contro la sua ex squadra
Se lo avesse immaginato il 22 Settembre scorso, quando esordiva all'Olimpio contro l'Udinese, Ivan Juric non avrebbe saputo scrivere un giallo più inquietante di questo: per salvare la panchina, e la faccia, dovrà giocarsi il tutto e per tutto contro il Torino.
Il passato che ritorna e tormenta le notti insonni del tecnico croato. L'incubo per eccellenza. Un camino complicato quello dell'ex granata che è stato reso ancora più complesso dalle 5 reti incassate dalla Fiorentina.
L'inizio di Juric nella Capitale è stato complicato perché nonostante le prime due vittorie in campionato, ha poi raccolto un pari ed una sconfitta in Europa League a cui hanno fatto seguito un pari in campionato e due sconfitte consecutive, intervallate solo da una vittoria risicata contro la Dinamo Kiev in Coppa.
Insomma, l'ultimo è un mese da dimenticare, contro una squadra che pure deve ritrovare la sua identità. Il Toro che affronterà la sera del 31 Ottobre non è quello che spumeggiante delle prime gare tra Agosto e Settembre, questo è certo, ma di sicuro darà battaglia per onorare la notte tra il 31 e l'1 Novembre, quella degli incubi.
Ivan Juric, il confronto Roma-Torino
Il cammino nei due club è attualmente impari: nella Roma ci sono solo 8 panchine ufficiali, nel Toro 122. La media punti però è molto simile perché in giallorosso viaggia a 1,38 punti a partita mentre in granata viaggiava a 1,40 punti a partita.