Italia, ecco i numeri di maglia per EURO 2024: il 4 a Buongiorno, Bellanova sarà il 15
Ufficiale la numerazione della squadra di Spalletti, impegnata domenica sera a Empoli nell'ultimo test contro la Bosnia ed Erzegovina prima della partenza per la Germania
A una settimana dall'esordio a EURO 2024 contro l'Albania, in programma sabato 15 a Dortmund, e alla vigilia dell'ultima amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina (stadio 'Carlo Castellani' di Empoli), questi i numeri di maglia che gli Azzurri indosseranno all'Europeo.
1 Gianluigi DONNARUMMA
2 Giovanni DI LORENZO
3 Federico DIMARCO
4 Alessandro BUONGIORNO
5 Riccardo CALAFIORI
6 Federico GATTI
7 Davide FRATTESI
8 JORGINHO
9 Gianluca SCAMACCA
10 Lorenzo PELLEGRINI
11 Giacomo RASPADORI
12 Guglielmo VICARIO
13 Matteo DARMIAN
14 Federico CHIESA
15 Raoul BELLANOVA
16 Bryan CRISTANTE
17 Gianluca MANCINI
18 Nicolò BARELLA
19 Mateo RETEGUI
20 Mattia ZACCAGNI
21 Nicolò FAGIOLI
22 Stephan EL SHAARAWY
23 Alessandro BASTONI
24 Andrea CAMBIASO
25 Michael FOLORUNSHO
26 Alex MERET
Italia, la probabile formazione contro la Bosnia, c'è Buongiorno
Ultimo test per la Nazionale di Luciano Spalletti prima dell'inizio di Euro2024. Dopo lo 0-0 contro la Turchia, gli Azzurri sono impegnati nell'amichevole contro la Bosnia che servirà al Ct per provare le ultime cose prima del debutto in Germania contro l'Albania.
Le probabili scelte di Luciano Spalletti per Italia-Bosnia
Spalletti deve fare i conti con due forfait. Non saranno della partita infatti Barella e Meret che sono alle prese con dei problemi fisici.
Si parte con il 3-4-2-1 con Darmian, Buongiorno e Calafiori a protezione di Donnarumma. Al centrocampo, Cristante e Fagioli, affiancati sulle fasce da Cambiaso e Dimarco. In attacco, Scamacca sarà il centravanti, supportato da Raspadori e Pellegrini. Rimangono tuttavia alcune incertezze, in particolare sulla trequarti: Chiesa e Folorunsho sono in lizza per il posto di Raspadori, mentre Frattesi compete con Pellegrini per una maglia da titolare.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Cristante, Fagioli, Dimarco; Raspadori, Pellegrini; Scamacca. Allenatore: Luciano Spalletti
Dove vedere Italia-Bosnia in tv e in streaming
La partita tra Italia e Bosnia verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno alle ore 20:45. Per vedere la partita in streaming, la Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, utilizzabile su smartphone, tablet e pc. (gianlucadimarzio.com)