Owen Wijndal
Owen Wijndal

Come vi abbiamo anticipato due giorni fa il ds granata Davide Vagnati si è recato in Belgio e Olanda di Davide Vagnati per approfondire alcune situazioni di mercato.

Un weekend di puro scouting per il direttore tecnico, che ha scelto di approfittare della sosta forzata di campionato per studiare dal vivo alcuni talenti emergenti in Eredivisie e Pro League. Una due giorni inaugurata ieri in terra olandese: occhi puntati sulla sfida tra Az Alkmaar e Zwolle. Una delle due gare che l’uomo mercato granata seguirà oggi da spettatore è Anversa-Charleroi.

Jurgen Ekkelenkamp

La partita tra Anversa e Charleroi ha visto brillare i due “osservati” ovvero Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 autore di un gol, così come Owen Wijndal, anche lui finito sul tabellino della gara.

Come potrete notare dal video con gli highligt della gara, Wijndal ha insaccato la rete con un bolide da fuori area firmando il 3-0 della sua squadra. Facile il gol del 4-0 di Ekkelenkamp che appoggia di testa sulla linea di porta.

Anversa-Charleroi: il video

Visionato Owen Wijndal

Nell’Anversa milita quell’Owen Wijndal che è nei database dell’area scouting granata da mesi. Vagnati lo aveva già seguito di persona in Anversa-Barcellona di Champions a dicembre. Il prezzo del suo cartellino è calato e adesso può essere acquistabile per 5-6 milioni: oltretutto i rapporti con il club olandese, vedi l’affare Schuurs, sono buoni. Nelle fila dell’Anversa, poi, milita anche un altro pallino del Toro, Jurgen Ekkelenkamp che potrebbe anche trasferirsi già in questa finestra di mercato invernale, ma prima il Toro dovrebbe trovare una sistemazione per Radonjic e incassare.

Si monitora anche Borna Sosa

Tornando alla missione di Vagnati in Olanda e in Belgio, va detto che il dirigente granata ha nel suo taccuino anche il nome di un altro terzino sinistro di qualità, oltre alla pista Wijndal: stiamo parlando di Borna Sosa. Anche in questo caso, comunque, l’interesse va letto per luglio, proprio come per l’esterno di spinta olandese Wijndal. Anche Sosa ad agosto aveva giocato altrove, prima di trasferirsi nell’Ajax: due partite in Bundesliga con lo Stoccarda, che poi lo ha venduto per 8 milioni alla società olandese.  (fonte: Tuttosport)