Zima, voglia di rivalsa: "Che brutto stare fuori!"
Un infortunio che ha interrotto condizionato la sua stagione, ora tanta voglia di rivalsa e ripartire ancora più forte. David Zima, difensore classe 2000, è pronto a riprendersi il suo Torino. Lo scorso gennaio, dopo un brutto infortunio al ginocchio, si è sottoposto ad un intervento di sutura meniscale laterale destra, restando fuori per quasi tutta la stagione.
Il rientro solo per le ultime tre giornate di campionato, ora in forma nel ritiro agli ordini di Ivan Juric e la volontà di dare il massimo già nella preparazione estiva. Voglia palesata anche con la rinuncia agli ultimi giorni di vacanza per iniziare subito a lavorare.
Zima tra infortunio e voglia di rivalsa
Dall'infortunio al periodo di ripresa passando per il ritiro, queste le parole di Zima rilasciate ai canali ufficiali del club granata: "Mi sono fatto male al ginocchio, sono rimasto fermo tre mesi. Capita ai giocatori, è normale, e dopo devi alzare il livello, sgombrare la testa. Dopo l'infortunio ho provato a vedere come andava. Ma ho fatto tre allenamenti e sentivo dolore: lì ho deciso che dovevo operarmi subito per poter tornare in campo il prima possibile. Il primo mese è stato molto duro, non potevo fare nulla. L'unica cosa positiva è che sono stato con la mia famiglia. Per il resto sono stato senza poter muovermi, senza amici e senza squadra. È stato un periodo davvero difficile. Ho seguito le gare del Torino, guardarle dalla tv è diverso, è tutto più lento ma in campo non è così. Quando mi sono ripreso ho dovuto pian piano alzare il livello. Dopo questo stop ho cambiato mentalità, ora quando sento qualcosa vado subito dal dottore per controllarmi e per fare fisioterapia. Il ritiro? Siamo partiti con intensità, abbiamo svolto una prima settimana ancora più dura dell'anno scorso".
(fonte tuttosport.com)