Bologna
Bologna-Torino

La partita Bologna-Milan, inizialmente programmata per sabato 25 ottobre alle 18:00, è al centro di un intenso dibattito a seguito di un’ordinanza del Comune di Bologna

I rappresentanti della Lega Serie A, insieme alle istituzioni locali, stanno lavorando per trovare una soluzione che consenta lo svolgimento della partita. Tra le possibili opzioni vagliate emerge anche la possibilità, estrema, di assegnare uno 0-3 a tavolino al Milan.

Le cause del rinvio

La situazione deriva dall'allerta meteo in quelle zone, in modo da evitare problemi di ordine pubblico e garantire la sicurezza a tutti gli spettatori

La situazione

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso allo stadio Dall’Ara situato in una delle zone particolarmente colpite dalle recenti alluvioni. I danni subiti dall’area rendono troppo rischioso ospitare un evento di tale portata in queste condizioni.

La risposta della Lega Serie A

La Lega Serie A non ha ancora ufficializzato il rinvio della gara ed ha manifestato stupore per la mancanza di consultazione da parte del Comune. Inoltre, starebbe vagliando le diverse opzioni per evitare un rinvio che intaserebbe ancor di più il calendario.

Alla pagina successiva, i possibili scenari