Nikola Vlasic
Nikola Vlasic

La prospettiva è intrigante: immaginare, per il sistema di gioco offensivo proposto da Paolo Vanoli, l’impiego di una mezzala offensiva con tempi e movimenti tali da supportare l’azione d’attacco di Adams e Zapata. Il giocatore in questione il Toro ce l’ha in casa, ma da un bel po’ di tempo a questa parte non lo può mettere in mostra: Nikola Vlasic era sparito dai radar, almeno da quelli granata, il 3 maggio scorso.

Lo scrive Tuttosport che sul calciatore aggiunge:
 

Quando avrà ritrovato una condizione adeguata, e sarà quindi impiegabile dal primo minuto, Vlasic dovrebbe comunque trovare posto quale mezzala, in questo Toro. 
 

Difficile fargli spazio, considerate le prestazioni tra il buono e l'ottimo fin qui disputate da Ricci come da Linetty e Ilic, ma il candidato principale a lasciargli il posto è in questo momento Ilic. Questo per merito di Linetty, in breve tempo capace di ritagliarsi uno spazio da inamovibile o quasi davanti alla difesa.

Là dove sarebbe dovuto transitare Ricci, il quale però sta convincendo tutti da mezzala, appunto come il polacco sta radicando la candidatura a un ruolo da titolare nel cuore del campo.