Caso Maripan: le parole dell'entourage del giocatore
Le ultime, riportate da La Stampa, sulla vicenda che vedrebbe implicato il difensore in un caso di revenge porn

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia secondo cui il difensore granata Maripan sarebbe implicato in una vicenda di revenge porn nei confronti della ex.
La situazione
Le accuse mosse contro Guillermo Maripan, se confermate, sarebbero estremamente gravi. Secondo quanto riportato dal sito alairelibre.cl, il difensore cileno sarebbe stato denunciato dalla sua ex moglie per aver diffuso, senza il suo consenso, alcuni video intimi, un reato che in Cile è punibile con il carcere.
L’avvocato Francisca Millán, esperta nella tutela dei diritti delle donne, ha sottolineato la gravità della vicenda, ribadendo che la diffusione non autorizzata di materiale privato costituisce una violazione della legge e comporta conseguenze legali significative.
Gli ultimi aggiornamenti
Tuttavia, ci sono alcuni aggiornamenti in merito riportati dall'odierna edizione de La Stampa. Sebbene il giocatore non abbia rilasciato dichiarazioni dal ritiro della sua Nazionale, l'entourage avrebbe assicurato che “Non c’è nessuna denuncia e Guillermo è sereno”.