Le pagelle di Juventus-Torino
Vanja: La chiusura da capitano è una offesa alla storia del Torino. (3)
Milinkovic Savic: su tre corner dalla stessa bandierina esce goffamente a vuoto, risultato: due gol e uno sbagliato di poco. Non c’è da aggiungere altro. La chiusura da capitano è una offesa alla storia del Torino. (3)
Tameze: fuori ruolo come contro il Verona ma sembra il solo ad avere voglia di lottare, fa il suo. (6)
Schuurs: regge bene gli attacchi bianconeri perdendosi solo una volta Milik, purtroppo contro il suo portiere non può fare nulla. (6)
Rodriguez: come sempre partita senza squilli ma senza errori. (6)
Bellanova: inizio incerto nel quale non riesce mai ad arrivare sul fondo per mettere un cross, ha anche una discreta occasione che vanifica con un colpo di testa sbagliato; nella ripresa cresce ed è l’ultimo ad arrendersi. (5,5)
Ricci: continua il momento no, passaggi elementari, nessun inserimento e tanta sofferenza su Rabiot. (5)
Ilic: ripeto quanto detto nella pagella della scorsa partita, deve accomodarsi in tribuna con il suo connazionale. Passaggi sempre orizzontali, piazzati battuti svogliatamente o troppo lunghi o sugli stinchi degli avversari e come chicca, il passaggio arretrato che lancia l’azione che porta al corner del primo vantaggio della juve. (3,5)
Lazaro: qualche buona copertura difensiva, nessun cross interessante e un tiro alto su una buona occasione. (5,5)
Seck: quante partite deve ancora giocare per rendersi conto che con la serie A non c’entra niente? Partita imbarazzante. (4)
Vlasic: era grato dell’investimento fatto per portarlo a Torino che era l’unica squadra nella quale voleva giocare; peccato che stia ripagando con prestazioni largamente insufficienti. Lo ricordo solo per un ripiegamento difensivo. (4,5)
Zapata: è vero che gli arriva un solo pallone giocabile in tutta la partita, però la triste realtà è che Bremer lo sovrasta e quando riesce a toccare un pallone lo spreca malamente. (4,5)
Subentrati:
Sanabria per Seck (26’ s.t.): entra bene sfiorando anche il gol in acrobazia; forse poteva entrare prima (6)
Vojvoda per Rodriguez (39’ s.t.): s.v.
Pellegri per Ilic (39’ s.t.): s.v.
Gineitis per Lazaro (39’ s.t.): s.v.
Juric: terza partita senza segnare un gol e senza creare occasioni. La squadra non risponde più agli stimoli e lui, probabilmente, sbaglia nell’insistere su giocatori come Seck e Ilic. (5)
Sandro Mellano