Torino Fc - gruppo pre partita
Torino Fc - gruppo pre partita

Con il campionato agli sgoccioli si sta cominciando a pensare alla prossima stagione, cercando di arrivare pronti al mercato estivo senza commettere i soliti errori visti e rivisti durante le passate stagioni.

Nell'odierna edizione di Tuttosport si cerca di fare un quadro generale di quella che è la situazione dei partenti in casa Torino, tra scadenze e cessioni programmate. 

In difesa

Milinkovic-Savic dovrebbe restare, ma occhio alle sorprese. Chi arriverà sarà un terzino, con uno tra Pedersen (che ha un obbligo di riscatto) e Dembelé che lascerà Torino a fine campionato. 

Anche Masina è un possibile partente, a causa di un cambio modulo che non lo vede più tra i protagonisti. Borna Sosa non ha convinto, per cui non verrà riscattato e tornerà all'Ajax. Situazione diversa per Biraghi, che invece rimarrà in granata.

Biraghi
Cristiano Biraghi

Il centrocampo

A rimanere saranno anche Cesare Casadei e Gineitis, che tanto bene stanno facendo in questo momento della stagione. Ilic, dopo i tentativi estivi e di gennaio, dovrebbe abbandonare l'Italia, se non dovessero sorgere altri intoppi, così come Tameze.

Anche Karamoh e Linetty probabilmente non faranno parte del Torino del futuro, così come Salama, arrivato non tra i migliori auspici e che non ha lasciato e non lascerà il segno. Ricci probabilmente sarà la grande cessione dell'estate, con tante squadre che hanno puntato il talentino granata già da inizio anno.

Il reparto offensivo

Sul fronte attaccanti, si teme che il riscatto di Elmas fissato a 17 milioni possa portare ad un rientro al Lipsia senza ritorno. Infine, l'ultimo nome è quello di Sanabria, chiuso dall'ormai titolarissimo Adams.