Leo Ostigard
Leo Ostigard

In attesa di novità decisive sulle trattative per la cessione di Victor Osimhen, il Napoli sfoltisce la rosa e piazza due colpi in uscita. Il club azzurro avrebbe perfezionato infatti i trasferimenti di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard

Il difensore norvegese, che nelle ultime settimane respingeva il corteggiamento dei francesi perchè voleva andare solo al Torino, il club di De Laurentiis è riuscito ad arrivare a un'intesa col Rennes. Difensore centrale dal fisico imponente, è abile in marcatura ed è dotato di una notevole elevazione che lo rende dominante nei duelli aerei. Bravo a impostare il gioco dalle retrovie, pecca invece in velocità. Si distingue anche per la personalità con cui scende in campo.

Ostigard alla fine si è convinto

Leo Ostigard, non ha potuto aspettare fino alla fine il Toro, e si è convinto ad accettare di buon grado la cessione, il club azzurro è riuscito a piazzare il giocatore a titolo definitivo in Francia. Per il classe '99 norvegese, il Rennes verserà nelle casse di De Laurentiis sette milioni di euro

Tesoretto che il Napoli sembra intenzionato a utilizzare per puntellare l'attacco. Nonostante la cessione di Ostigard, infatti, il club azzurro non dovrebbe tornare sul mercato a caccia di un altro difensore. Discorso diverso invece per il reparto avanzato, per cui, con calma, verranno valutate altre situazioni oltre a quella di Lukaku. 

Ostigard-Rennes: il contratto

Il calciatore norvegese Leo Ostigard alla fine ha accettato il Rennes. Non sembrava inizialmente convinto di lasciare l'Italia ed attendeva possibili nuove offerte dal campionato di Serie A. Torino in primis . Nessuno, però, avrebbe fin qui soddisfatto le richieste del presidente Aurelio De Laurentiis, ad eccezione della società francese.

Leo Ostigard andrà allo Stade Rennais dal Napoli per 7 milioni di euro. Firmerà un contratto fino al 2028 e si attende solamente l'ufficialità.