Cairo: "penso che il Torino sia a posto così, vediamo, magari c'è qualcosa di speciale"
Le parole del Presidente granata al termine dell'Assemblea di Lega
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato a margine dell'Assemblea di Lega iniziando dal summit avuto col presidente federale Gabriele Gravina in merito alla possibilità di togliere alla Lega il diritto di veto per quel che riguarda le riforme del calcio:
Le dichiarazioni di Cairo
"L'Assemblea si è espressa in modo compatto e unanime con Gravina rispetto ai temi. Noi come Serie A, visto che manteniamo il calcio e lo sport italiano con le contribuzioni fiscali, vogliamo contare di più. Anche perché le perdite col Covid sono quadruplicate. Non avendo avuto un aiuto dallo stato c'è voglia di autodeterminarsi, non si può minimamente rinunciare al diritto di veto".
C'è stato qualcosa fra Buongiorno ed il Milan?
"Non è successo nulla, semplicemente il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. E' stato tutto molto semplice, ci siamo visti a cena per dircelo ma sarebbe bastata una telefonata. Ci siamo ripromessi di non riparlarne, noi ed il giocatore abbiamo detto chiarissimamente di no".
Quanto costa?
"Non lo so, non ci ho pensato".
Argomento Rafa Mir
Rafa Mir può arrivare?
"Non lo so, io penso che il Torino sia a posto così. La squadra c'è tutta, abbiamo resistito a diverse offerte sia per Buongiorno che per altri. La squadra c'è eccome, non serve fare chissà che... Poi con i metodi di Juric servono 2 mesi per entrare nelle dinamiche, a quel punto il campionato sarà finito... Colpi di scena? Non so, vediamo, magari c'è qualcosa di speciale, anche se non saprei cosa. Si tratterebbe di comprare tanto per farlo".
Juric sarà l'allenatore anche del futuro?
"Io ho già detto che lo stimo ed è bravo, chiedetelo anche a lui. Dipende da entrambi, da parte mia questo è il pensiero. Ora concentriamoci sulle partite, poi fra qualche mese ci sarà la volontà di entrambi di dire la propria posizione".
Radonjic in uscita?
"Ha un piccolo fastidio, per questo non è stato convocato. Per quanto mi riguarda non è in uscita, ha avuto interessamenti dall'America e dall'Italia ma non si è fatto nullla perché per me è un giocatore importante".
Colombo piace?
"Colombo quale? Cristoforo? (ride, ndr). Non parlo dei giocatori degli altri, ma è un buon attaccante".
Nuovi Buongiorno dalla Primavera?
"Sta facendo molto bene, ha fatto tante vittorie. E' una bella squadra con tanti buoni giocatori, credo che il mister stia guardando tutti e abbia voglia di far salire qualcuno".
Ad un certo punto si sono alzati i toni con Gravina?
"Ad un certo punto Lotito stava parlando, Gravina ha solo chiesto di abbassare i decibel. Scherzi a parte, era tutto tranquillo, educato, sereno, pur con posizioni precise che la Serie A ha manifestato al presidente il quale non potrà non tenerne conto". (tuttomercatoweb.com)