Saba Sazonov
Saba Sazonov

Saba Sazonov è stato una delle pedine di scambio del Torino per arrivare al difensore polacco Walukiewicz.  

Il maxi scambio con l'Empoli

Il giocatore era arrivato in Toscana insieme al compagno di squadra Pietro Pellegri, in seguito alla maxi operazione che ha portato il difensore polacco Walukiewicz in maglia granata.

Lo scambio è stato definito con l'arrivo a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro di Walukiewicz, mentre Pellegri e Sazonov hanno fatto il percorso inverso, prelevati però dall'Empoli in prestito con diritto di riscatto. La clausola per Sazonov equivale a 3,5 milioni di euro. 

Sazonov
Saba Sazonov

L'infortunio

L'inizio di stagione per Saba Sazonov però, non è stato per niente fortunato, in quanto il difensore ha riportato un grave infortunio in allenamento con l'Empoli:

Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Saba Sazonov, infortunatosi durante la seduta di allenamento di ieri mattina, hanno evidenziato la lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il georgiano nato a San Pietroburgo è stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento e, come si evince dal comunicato del club toscano, tutto è andato per il verso giusto.

Il comunicato del club

Empoli Football Club comunica che il calciatore Saba Sazonov è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionatosi nel corso di una seduta di allenamento delle scorse settimane.

L’intervento, eseguito presso la clinica Madre Fortunata Toniolo di Bologna dal professor Stefano Zaffagnini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito.

Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo.