marino bartoletti

Marino Bartoletti e lo Sfogo sui Social: La Verità dietro la Fake News

Marino Bartoletti, noto giornalista sportivo ed ex direttore di Raisport, ha recentemente smentito una fake news che lo dichiarava in fin di vita. La notizia è apparsa su una pagina Facebook chiamata "Il mare del mio cuore", che pubblicava una sua foto in ospedale con la dichiarazione: 

L’amato volto della tv italiana confessa: mi manca poco da vivere. 

Questo falso annuncio ha scatenato l'indignazione del giornalista e una reazione ironica sui suoi social.

La Risposta Ironica di Bartoletti

Bartoletti ha risposto con il suo tipico sarcasmo: 

Ho scoperto di essere (quasi) morto per la terza volta dall’inizio dell’anno. Ed obiettivamente è un casino, perché ho impegni almeno fino a ottobre: dopodiché dovrò fare anche le presentazioni del mio nuovo libro. Sinceramente sono indeciso fra una lettera cortese e accorata a “Il mare del mio cuore” per ottenere una proroga e un vaffa! Via al televoto.

Reazioni dai Social Media

La risposta di Bartoletti ha generato numerosi commenti da parte dei suoi follower. Molti hanno espresso il loro supporto e ammirazione per la sua ironia e resilienza. Commenti come “Lunga vita a lei e al suo giornalismo che adoro!” e “Capisco l’ironia, che apprezzo, ma vanno denunciati devono finirla” mostrano il sostegno del pubblico. Altri hanno condiviso aneddoti personali, evidenziando come Bartoletti sembri in ottima forma nonostante le notizie false.

La Lotta di Bartoletti contro il Tumore

Bartoletti non è estraneo alle difficoltà di salute. Ha affrontato una dura battaglia contro un tumore, ma grazie alla diagnosi precoce e alle cure tempestive è riuscito a superare la malattia. In una recente intervista, ha parlato della sua esperienza e ha sottolineato l'importanza della prevenzione. “Ho la convinzione che dovremo volerci più bene cercando di fare più prevenzione. Sono stato molto fortunato, perché tutto è stato preso in tempo, ma devo la mia vita a persone che sapevano terribilmente il fatto loro,” ha dichiarato.

Un Dolore Personale Profondo

Il giornalista ha anche vissuto una tragedia personale nel 2016, quando sua moglie Carla Brunelli è morta a causa di un incidente domestico. Questo lutto ha segnato profondamente Bartoletti, che ha sempre parlato con grande amore e rispetto della moglie.