Questa sera alle 20,45 a San Siro l’Inter affronta il Torino, nella gara valida per la settima giornata di Serie A.

La squadra di Simone Inzaghi occupa in questo momento il terzo posto in classifica con 11 punti, a pari merito proprio con i granata e con il Milan. Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, con 13 gol realizzati e 7 subiti. 

I precedenti

Il prossimo sarà il 161° confronto tra Inter e Torino in Serie A. I nerazzurri contano 74 vittorie, a fronte delle 36 dei granata, 50 pareggi completano il quadro. L'Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite al Meazza contro il Torino in campionato. In generale, l’Inter è rimasta imbattuta in tutti gli ultimi 10 incontri di Serie A contro i piemontesi e negli ultimi tre successi interni ha sempre mantenuto la porta inviolata.

Come arriva il Torino

Il Torino, guidato da inizio stagione da Paolo Vanoli, ha iniziato positivamente il campionato. I granata, per la prima volta dopo 47 anni, sono tornati in vetta alla classifica durante la quinta giornata e occupano in questo momento il sesto posto con 11 punti in sei gare, frutto di tre vittorie e due pareggi. Sono dieci i gol realizzati e otto quelli subiti. Il capocannoniere dei piemontesi è Che Adams con tre reti.

Il direttore di gara

L'arbitro di Inter-Torino, match valevole per la 7ª giornata di Serie A, sarà Matteo Marcenaro , della sezione di Genova. Gli assistenti saranno Giallatini e Bercigli, il quarto ufficiale sarà Colombo, VAR dell'incontro Abisso, Assistente VAR Aureliano.

La gara in tv

Giorgia Cenni
Giorgia Cenni

Inter-Torino si disputerà sabato 5 ottobre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite) . Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.


 

Notizie correlate

💬 Commenti (3)