Adams e Dembele battono l'Udinese. Cairo annuncia due nuovi acquisti
Zapata e Schuurs...ma almeno non sarebbe meglio tacere?

Urbano preso dall’euforia per la vittoria in casa con i friulani, che legittima e avvicina il tanto agognato e sognato inutile decimo posto, annuncia due nuovi acquisti per il prossimo anno: Zapata e Schuurs. Insomma che estate ci aspetti è già chiaro. Auguriamo al capitano e a Schuurs un rientro fruttuoso, ma calcolato età e gravità degli infortuni, questa è la solita sparata presidenziale, messa in atto per coprire future goduriose plusvalenze. Se fossi in Urbano seguirei la strada del silenzio, francescano silenzio, che oggi va tanto in voga tra i papali cardinalizi. E ringrazierei San Vanoli per non essere là in basso a lottare negli inferi.
Stasera partita senza stimoli per entrambe, l’Udinese priva di Lucca ha sbagliato tanto, bravo Savic in un paio d’occasioni. Il Toro senza Vlasic ha avuto poca lucidità negli ultimi metri, Elmas si è preso un turno di riposo, Ricci ha sbagliato troppo e si è pure fatto male. Bravo Adams a capitalizzare l’occasione e Dembele a farsi trovare. Linetty tra i più positivi a dimostrazione che non è stato un gran spettacolo. Punti importanti per staccare i friulani e lo stesso Como per l’obiettivo decimo posto. Ora saremo anche giudici dello scudetto, ad iniziare da domenica a Napoli. Calendario non facile oggettivamente, col Venezia gli stimoli per gli avversari saranno già diversi da quelli messi in campo dai friulani. Vanoli ha chiesto ai suoi uomini di essere più cinici sotto porta, missione compiuta.
Intanto il neopromosso Parma batte la Juve e si mette in salvo, Cairo c’è riuscito una volta in vent’anni. Presidente aggiunga tra le piccole cose da migliorare per il prossimo anno anche questa.
