Il Torino come il Real Madrid: nessuna squadra dei maggiori 5 tornei europei ha fatto meglio
La squadra di Paolo Vanoli sorprende sempre di più gli addetti ai lavori. Dove può arrivare?
Nel secondo anticipo della 9ª giornata di Serie A, il Torino batte 1-0 il Como e ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Il primo tempo è di marca lariana, ma Fadera si fa murare da Milinkovic-Savic. I granata crescono nella ripresa, ma Audero dice no al colpo di testa di Lazaro.
Poi sale in cattedra Milinkovic-Savic, che salva due volte su Strefezza e si supera con l'aiuto della traversa sul sinistro di Nico Paz. Nel momento migliore degli ospiti, al 75' Braunoder combina la frittata: folle retropassaggio corto in tuffo di testa sul quale si avventa Njie che salta Audero e realizza il primo gol in Serie A in carriera. Al 96' il portiere serbo salva su Mazzitelli.
Il pensiero del presidente Urbano Cairo
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato al termine della sfida contro il Como terminata 1-0:
E' stata una partita pazzesca, io sono ottimista e generalmente porto fortuna. E' una vittoria importante, ci eravamo messi nei guai da soli perché abbiamo perso quattro partite di fila.
Chiaramente siamo entrati in una modalità preoccupante, dove è tornato dopo un'assenza che durava dal 18 maggio scorso - e contro Roma, Fiorentina e Juventus serve lo stesso spirito visto con il Como, ci deve essere la stessa voglia di vincere e di non subire gol e anche la stessa unione.
Sulla contestazione
La Maratona è stata fantastica, ha dato un sostegno pazzesco alla squadra e mi ha fatto piacere sentirli così vicini alla squadra - ha concluso il patron - e da parte mia c'è tutta la voglia di ripartire.
Accetto la contestazione nonostante credo non sia giusta, io sono un liberale e il calcio è anche fatto di queste cose. Non ho problemi, da parte mia c'è benevolenza verso tutti, mi ha fatto piacere sentire i tifosi così caldi.