Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Al Torino non c'è nessuno come Raoul Bellanova. L'esterno classe 2000 si è preso la fascia destra dopo una stagione all'Inter ed è il più impiegato tra i calciatori di movimento, addirittura più di Rodriguez e Zapata. L'ex Milan Primavera si è guadagnato la stima di tutti gli addetti ai lavori, ma soprattutto quella del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti, che è rimasto impressionato dalle sue doti e dalle sue prestazioni. I numeri sono dalla parte del calciatore, visto che ha già segnato un gol e servito 5 assist in stagione.

Samuele Ricci con la maglia della Nazionale

L'Italia sarà impegnata giovedì 21 marzo in Florida a Miami in amichevole contro il Venezuela e domenica 24 contro l’Ecuador ad Harrison nel New Jersey e lui spera di esserci. Bellanova è già stato pre-convocato, così come Samuele Ricci, suo compagno di squadra al Torino, però la certezza di essere tra i componenti della spedizione che andrà negli Stati Uniti arriverà solo nella giornata di venerdì, quando arriverà la comunicazione ufficiale da parte della FIGC. Dopo 87 presenze nelle nazionali giovanili chissà che non arrivi presto per lui l'esordio anche con quella maggiore. (tuttomercatoweb.com)

La Nazionale sta per tornare: i possibili convocati dell’Italia per due amichevoli in trasferta

PORTIERI

Sicuri di un posto Donnarumma e Vicario. Alle loro spalle si giocano una chance Provedel, Meret, Carnesecchi e Di Gregorio. Solo uno tra di loro, però, si imbarcherà verso gli States.

DIFENSORI

Le novità non mancheranno. Dovrebbe arrivare una chance per Bellanova, mentre Cambiaso e Udogie dovrebbero essere presenti. I centrali potrebbero essere Acerbi, Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Scalvini e Mancini.

Acerbi, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Calafiori, G. Mancini, Scalvini, Udogie.

CENTROCAMPISTI

In mezzo al campo Cristante, Jorginho, Locatelli, Frattesi e Barella sono sicuri del pass verso gli Europei, ma non tutti faranno parte della trasferta. Tra i possibili inserimenti ecco Fabbian e Colpani.

Cristante, Fabbian, Locatelli, Frattesi, Barella, Pellegrini, Bonaventura, Colpani, Ricci, Pessina.

ATTACCANTI

Il reparto meno solido della nostra nazionale. Non dovrebbero esserci grosse novità. In caso di assenze dell’ultima ora, però, occhio a Pinamonti o Kean.

El Shaarawy, Retegui, Scamacca, Belotti, Berardi, Chiesa, Politano, Raspadori, Zaccagni, Zaniolo.

13 marzo, rassegna stampa: "Bellanova il duro. Un Toro azzurro"

13 marzo 2024 - Rassegna Stampa

Tuttosport

"Bellanova il duro. Un Toro azzurro"

Spalletti vuole portare negli USA l'esterno granata, il più impiegato da Juric. Djidji un mese e mezzo out"

“Highlander Bellanova"

Nessun granata ha giocato più di lui, tranne Vanja Rendimento in crescita da mesi: e così Spalletti lo ha preconvocato per le due amichevoli negli Usa. Dopo 87 presenze nelle nazionali giovanili dall’Under 15 in su, è sempre più vicino l’esordio nell’Italia di... Buongiorno: di corsa, a 35 chilometri all’ora  Al Torino è costato 7 milioni: adesso ne vale tra 20 e 25 per i club di Premier. Alte le chance di esordire in America e a giugno di andare all’Europeo.