Perr Schuurs
Perr Schuurs

Era il 27 ottobre del 2023. A sei giorni dal grave infortunio rimediato nella sfida contro l'Inter, il difensore del Torino Perr Schuurs si era sottoposto all'operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la Clinica Toniolo di Bologna. 

La nota del club granata

Alla seduta operatoria, eseguita dal professor Stefano Zaffagnini, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, medico sociale del Torino Football Club - si legge nelle nota diramata dai granata -. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tra circa due settimane il difensore potrà iniziare la rieducazione

La sua stagione era  praticamente finita: Juric perdeva per almeno sei mesi una pedina fondamentale per la sua retroguardia. 

L'ex Ajax, prima di dover lasciare il campo al 51' del match contro l'Inter, non aveva saltato nemmeno un minuto dello scorso campionato: un dato che la dice lunga sulla sua importanza nell'undici granata e che sottolineava quanto Juric e i compagni ne avrebbero sentito la mancanza.

La Repubblica di Torino titola sul calvario di Schuurs: "Torna sotto i ferri, caccia al sostituto"

Non c'è pace per il difensore del Torino Perr Schuurs, il cui ginocchio sinistro, dopo la rottura del legamento dello scorso anno, continua a dare dolori e problemi. 

Perr Schuurs
Perr Schuurs

Per questo motivo l'olandese potrebbe subire un nuovo intervento chirurgico e vedere il proprio rientro slittare al 2025. Una brutta notizia per il ragazzo e per il Torino, che adesso dovrà pensare a come sostituire il proprio difensore. I profili più caldi sono il classe 2003 Albian Hajdari del Lugano e il croato del Sassuolo Martin Erlic.