Dionisi: "Siamo un po’ rammaricati per il risultato, ma comunque resta una bella prestazione"
Le parole del tecnico dei neroverdi al termine della partita Sassuolo-Torino
Le parole di Dionisi nel post gara
“Oggi è stata fatta una prestazione buona. Il secondo gol potevamo farlo, dovevamo solo crederci un po’ di più. Dobbiamo levarci certi pesi e scendere in campo nel modo più leggero possibile. Ce la siamo giocata alla pari contro il Torino, devo fare un applauso ai ragazzi. È un momento delicato, ma ci passeremo sopra. Oggi la partita era difficile. Lipani ha fatto molto bene, ma così come tutti. Davanti abbiamo una squadra forte, con valori individuali importanti. Siamo un po’ rammaricati per il risultato, ma comunque resta una bella prestazione. Sulla mia posizione? Io ho un ottimo rapporto con tutti. La discussione è continua, ma al tempo stesso io questa settimana ho lavorato come sempre. Non è stato detto nulla e io sono tranquillo. Credo in questa squadra, nel nostro obiettivo. Possiamo fare bene. Il presente passa nel fare il dodicesimo anno in massima serie. È il momento di spingere e non cercare degli alibi. Oggi, ai miei ragazzi, dico bravi. “.
Sassuolo-Torino: 1-1
Reti: pt 5’ Pinamonti, pt 9’ Zapata
Ammoniti: pt 33’ Doig, st 21’ Lovato, st 37’ Tameze
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (st 45’ Tressoldi), Viti, Doig (st 45’ Ferrari); Lipani (st 27’ Racic), Matheus Henrique; Bajrami (st 27’ Defrel), Thorstvedt; Laurientè; Pinamonti (st 44’ Mulattieri). A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Defrel. Allenatore: Dionisi.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato (st 38’ Sazonov), Rodriguez (pt 20’ Masina); Bellanova (st 38’ Vojvoda), Tameze, Ilic (st 28’ Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 28’ Okereke), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Njie, Gineitis, Savva. Allenatore: Juric.
Sassuolo-Torino, l'intervista post partita di Juric
In apertura Juric ha commentato la prestazione: "Secondo me un po' di rammarico ce lo dobbiamo avere, perché nel primo tempo abbiamo cerato tanto, nel secondo un po' meno ma comunque senza concedere niente. Ci gira un po' male in queste situazioni, oggi abbiamo preso palo. La prestazione c'è, ci sono tante cose positive secondo me, migliorabili secondo me. Però c'è un po' di rammarico perché non riusciamo a vincere queste gare, per vincere dobbiamo davvero essere perfetti".
Sulle assenze l'allenatore ha detto: "Bellanova è un giocatore che è arrivato dall'Inter, ha giocato poco e sta facendo benissimo. Abbiamo fiducia in Lazaro e Vojvoda, invece per i gol diamo tempo a Lovato di riprendersi. Oggi ci mancava tuta la difesa, Buongiorno e Rodriguez, ci mancavano i lanci lunghi dove normalmente siamo devastanti. Non riusciamo a essere così compressi, perché quei contrasti li perdiamo".
Juric ha poi parlato del lavoro che sta svolgendo per provare a migliorare la fase offensiva: "Stiamo spendendo tanto tempo sul gioco, sull'attacco, sugli ultimi metri. Praticamente tutto il lavoro è spostato verso in avanti, oggi abbiamo tirato tanto, abbiamo creato tante situazioni molto pericolose. Bisogna aumentare il numero di gol, questo è sicuro, ma che non prendiamo gol e siamo solidi è merito di come siamo in campo. Veramente anche oggi abbiamo subito poco contro un Sassuolo con tantissimi giocatori buoni, poco e niente. L'altro giorno uguale, un po' in avanti in certe situazioni anche su piazzati è peccato, perché ci sono tante situazioni positive".
"Ci sono le partite dove hai un po' più di spazio, altre dove hai tutto chiuso... Io sono convinto che ci sono le capacità di migliorare gli ultimi passaggi, di essere più veloci. Penso che stiamo creando tanto, arrivi fuori casa e giochi con grande personalità, crei tante situazioni pericolose, non siamo riusciti a sfruttarle. Alla fine giochi contro il Sassuolo che lotta per la salvezza in questo momento, ma ha una grande rosa. Non è semplice, anzi, per me è un ottima prestazione. Dispiace per il gol subito all'inizio, ma ottima reazione e comunque abbiamo sempre concesso poco. Ci concentriamo sulla prossima, abbiamo due partite in casa".
Di seguito il link con l'intervista completa