Figc, corso per direttore sportivo al via a Coverciano: c'è un ex centrocampista del Toro
Gli aspiranti Ds dovranno seguire un programma didattico di 144 ore di lezione
Ha preso il via ieri mattina nell'aula magna di Coverciano il nuovo corso dedicato alla formazione dei Direttori Sportivi: gli aspiranti Ds dovranno seguire un programma didattico di 144 ore di lezione - di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza - fino al prossimo 20 novembre.
Due gli indirizzi
Sono due gli indirizzi formativi del corso, in base all' obiettivo professionale degli allievi: quello 'tecnico-sportivo', dedicato a formare la figura del ds 'di campo', o quello 'sportivo-organizzativo', più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura 'back-office' del segretario. Al termine delle lezioni sarà tempo di esami finali, che comprenderanno anche la discussione di una tesi.
Una borsa di studio
E come già accaduto nelle ultime edizioni del corso per Ds, all'allievo che avrà redatto la miglior tesi finale - secondo il giudizio del Comitato di Direzione - verrà assegnata una borsa di studio che coprirà interamente la quota di partecipazione al corso. Tra i corsisti ammessi a seguire le lezioni, sono presenti anche il responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, e l'ex centrocampista - tra le altre - di Roma, Lecce e Torino, Alessio Scarchilli.