Vanoli ci crede, Cairo invece sta al mare e lascia il Toro incompleto.
Rubrica di approfondimento di Milan-Torino: 2-2, di Diego Serra
Vanoli ci crede, Cairo invece sta al mare e lascia il Toro incompleto.
Peccato che il Mister sia stato costretto a cambi forzati, che hanno portato Zapata, Bellanova e Lazaro ad abbandonare il campo. Siamo onesti Dembelè, Sazonov e Tameze, adattato, non sono una difesa degna di San Siro. Peccato perché fino ad allora in campo si era visto un gran Toro. Un Toro che osa, che triangola e gioca. Bella l’azione del primo gol, Zapata, Sanabria, Bellanova. Ottima il raddoppio con un Lazaro ritrovato che pennella per Zapata. In mezzo mettiamoci un paio di parate di Maignan, prodigiosa la prima su Zapata. Bravo Savic su Leao nel primo tempo, non mi ha convinto come sempre sui gol subiti, soprattutto sul secondo. Io lo dico non sarei ripartito di Milinkovic. Fino a quel punto bene Coco, Vojvoda, Masina.
Bellanova fino a che ha avuto gamba è stato devastante. Ricci e Ilic non costretti a mordere tutto e tutti aumentano la qualità. Quest’anno proponiamo, dove l’uomo di Spalato pensava soprattutto a francobollare. Tutto bene fino ai cambi. Considerando che si giocava in casa di quella che Inzaghi oggi ha definito la più quotata per contendere all’Inter lo scudetto. Con Leao io avrei qualche dubbio. Insomma cambi obbligati, e niente panchina. Per me Sazonov colpevole su entrambi i gol, la marcatura di Morata grida vendetta nelle scuole calcio. Forse meglio Dellavalle? Attenzione il ragionamento di Vanoli tatticamente non fa una piega. Il Milan buttava solo palloni alti in mezzo nel finale.
Sazonov fisicamente ci stava. Del resto se non hai nemmeno completato ancora la rosa titolare, come fai a rifornire la panchina. Insomma Vanoli ha detto che l’attacco è forte. La verità che forte è solo Zapata. Sospendo il giudizio su Adams. Disastro Karamoh. Sanabria non c’è con la testa e nemmeno con le gambe. Ci sono ancora due settimane di mercato, provvedere. Parola grossa. Del resto il Presidente sta selfando dal mare. Fa flessioni, fa lo smagnassa. Cosa volete che pensi al Toro. Dove si deve migliorare sta squadra è chiaro. Mancano proprio i giocatori, i numeri. Vanoli ci sta mettendo del suo. Con due titolari in più oggi la portava a casa. Si può rimediare. Vagnati dove sei? Mentre cerchi nomi esotici o spallini, una domanda: davvero Zima, in lotta per la Champions con lo Slavia, valeva meno di Sazonov?