Iachini, che ha lanciato Belotti, parla di un suo ex giocatore: Zapata
L'ex tecnico della Fiorentina ha allenato tanti attaccanti top, da Belotti a Dybala, da Vlahovic a Zapata
Beppe Iachini, ex tecnico tra le altre di Fiorentina e Parma, ha ottenuto ben quattro promozioni in Serie A con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo.
Sulle pagine del quotidiano La Stampa, ha voluto parlare del capitano del Torino Duvan Zapata, uno dei tanti attaccanti di alta fascia che ha avuto la possibilità di allenare.
Ha allenato quattro dei cinque attaccanti più prolifici in Serie A
“Mi fa piacere - commenta Iachini - perché Belotti, Dybala, Vlahovic e Zapata erano dei ragazzini quando li ho allenati e hanno tutti dimostrato di avere grandi doti tecniche oltre che umane.
Mi sento spesso con loro e sono davvero felice della carriera che hanno fatto".
Zapata lo ha allenato all'Udinese nel 2016
"Duvan ha fisico e tecnica, ma é anche un ragazzo d'oro che sa essere un leader. Non a caso é diventato capitano come Dybala e Belotti.
Il Toro ha trovato un attaccante forte e un'ottima persona".
Zapata mette nel mirino un record personale. Ecco quale
Il colombiano però ha messo nel mirino anche un traguardo personale, visto che a breve può diventare il calciatore in attività più prolifico nel campionato di Serie A. Zapata infatti ha messo a segno ben 122 gol nella massima serie, uno in meno di Paulo Dybala che attualmente guida la classifica. L'occasione arriverà già domenica pomeriggio, quando il Torino se la vedrà contro il Lecce al Grande Torino. Zapata invece punterà al gol, che manca dal debutto a San Siro con il Milan.