Bologna-Torino
Bologna-Torino

Il Bologna è in fermento dopo aver raggiunto un clamoroso piazzamento in Champions League nella passata stagione. 

La squadra, guidata dal nuovo allenatore Vincenzo Italiano, si prepara per il doppio impegno ed è in cerca rinforzi dopo aver ceduto una pedina fondamentale come Zirkzee ed aver salutato, quasi certamente, Calafiori, diretto in Premier League.

Il post-Zirkzee

Tra i nuovi acquisti, spicca l’attaccante olandese Thijs Dallinga, che si è trasferito in Italia dal Tolosa per 15 milioni di euro più bonus dopo aver disputato un'ottima stagione in Ligue 1 da 14 reti. 

Il sogno in difesa

Nel frattempo, il sogno del Bologna è il difensore tedesco Mats Hummels, svincolato dal Borussia Dortmund. Secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, il 35enne tedesco avrebbe trovato l’accordo con i falsinei per un ingaggio di 2,3 milioni di euro. 

Il giocatore, con una carriera di prestigio nel Bayern Monaco e nel Borussia Dortmund, ha vinto 5 campionati nazionali, 3 coppe e 6 supercoppe, oltre a un Mondiale con la Germania nel a Brasile 2014.

Dopo una stagione eccezionale, in cui il tedesco ha giocato 40 partite tra campionato, Champions League e Coppa DFB, segnando anche 4 gol, Hummels sembra pronto per questa nuova tappa della sua carriera nel massimo campionato italiano.