Dopo il consulto medico Buongiorno non dovrà operarsi
Sospiro di sollievo dopo il consulto medico, Buongiorno non di deve operare
Comunicato ufficiale della società granata
Con li seguente comunicato il Torino ha comunicato che il difensore Alessandro Buongiorno non dovrà operarsi alla spalla lussata durante la partita di venerdì scorso a Cagliari.
Il Torino Football Club comunica che il calciatore Alessandro Buongiorno, in data odierna, alla presenza dello staff medico granata, è stato sottoposto a Roma a consulto con il professor Giovanni Di Giacomo, specializzato nella chirurgia della spalla. Alla luce del quadro strumentale e della visita clinica, è stata data indicazione di proseguire la terapia conservativa che il difensore porterà avanti nelle prossime settimane. Il quadro verrà rivalutato alla fine della riabilitazione, prima della ripresa in campo con la squadra.
Le notizie sull'infortunio al termine di Cagliari-Torino 1-2
Alessandro Buongiorno ha subito un infortunio alla spalla, la classica lussazione, durante la partita contro il Cagliari. Un duro colpo per lui e per il Torino perché come prima diagnosi dovrà restare fuori almeno un mese, ma c’è fare una specifica.
Consulto da uno specialista
Nella giornata di lunedì il centrale granata andrà da uno specialista a farsi visitare per capire se dovrà essere necessaria l’operazione. Con questa ipotesi lo stop dovrebbe essere di circa tre mesi, quindi con la possibilità di un finale di stagione a rischio così come l’Europeo con l’Italia.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha così parlato delle condizioni di Alessandro Buongiorno: “Dovremo valutare. Non è una cosa da poco e starà fuori per un po’. La gara? Sono soddisfatto della prestazione. Avremo anche potuto chiuderla prima, ma siamo stati in grado di soffrire”.