Per la fascia sinistra piace un brasiliano del San Paolo
Al Torino piace Welington per la corsia mancina, ma serve prima un'uscita
Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio il Torino è alla ricerca di un esterno sinistro che possa giocare a tutta fascia, come Bellanova sulla corsia destra.
Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, piace Welington del San Paolo; sul calciatore però c'è anche il Southampton.
Oramai siamo abituati da molti anni e sappiamo che per procedere con un acquisto, per volere presidenziale, serve prima un'uscita perciò il ds Vagnati deve battere sul tempo la concorrenza degli inglesi.
L'anno scorso Welington ha disputato una grande stagione in patria (6 assist in 32 partite), mentre è calato nel rendimento nel 2023-2024 a causa di un infortunio alla caviglia, infatti ha perso le prime 14 partite stagionali.
La situazione contrattuale è molto favorevole, infatti il terzino va a scadenza a dicembre. Il Sao Paulo deve cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero; la valutazione è di 4 milioni ma la scadenza può far scendere il prezzo a 3.
La scheda
Welington Damascena Santos (San Paolo, 19 febbraio 2001) è un calciatore brasiliano, difensore del San Paolo.
Cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, debutta in prima squadra l'8 marzo 2020 in occasione del match del Campionato Paulista perso 1-0 contro il Botafogo-SP.