Ruggero Ludergnani
Ruggero Ludergnani

Nuovo acquisto per la Primavera

Davide Vagnati DS del Torino
Davide Vagnati

Con un comunicato sul suo sito ufficiale il Wisla Krakow ha annunciato la cessione in prestito al Torino del giocatore Jakub Krzyżanowski

Jakub Krzyżanowski resta con noi più a lungo! Dopo il rinnovo del contratto, il giocatore andrà in Italia e lì effettuerà le visite mediche al Torino FC prima di essere ceduto in prestito. Krzyżan, buona fortuna per il tuo ulteriore sviluppo!“.

Krzyżanowski: la scheda (notizia del 25 luglio)

Jakub Krzyżanowski

Jakub Krzyżanowski, nato il 19 gennaio 2006 a Cracovia, è un promettente difensore sinistro della Wisła Kraków. Con un'altezza di 1,81 metri, Krzyżanowski ha rapidamente attirato l'attenzione per le sue prestazioni sia a livello di club che internazionale. Cresciuto nel settore giovanile della Wisła Kraków dopo aver iniziato con la Bronowianka Kraków, ha fatto il suo debutto professionale nel 2023 in una partita contro lo Stal Rzeszów.

La sua carriera giovanile è altrettanto impressionante, avendo rappresentato la Polonia nelle squadre U16, U17 e U18, partecipando al FIFA U-17 World Cup in Indonesia nel 2023. Descritto come un difensore dal gioco audace e offensivo, Krzyżanowski ha mostrato una maturità notevole per la sua età, guadagnandosi elogi per la sua intelligenza in campo e fuori.

Il Torino FC ha recentemente mostrato un forte interesse per questo giovane talento, considerandolo un potenziale rinforzo per le sue squadre giovanili. Questo interesse si aggiunge a quello di altri club italiani come Bologna e AC Milan, sottolineando il valore crescente di Krzyżanowski sul mercato europeo. Il suo club attuale, Wisła Kraków, prevede di ottenere almeno 500.000 euro dalla sua cessione, oltre a una percentuale su una futura rivendita.