Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.

Questo è quello che si legge nella nota del club giallorosso. L'ormai ex allenatore della Roma è stato esonerato in maniera del tutto inaspettata nella mattinata di oggi. Dietro questa decisione però, non solo la mancanza di risultati, ma ci sarebbe anche di più.

Risultati altalenanti e..

Il tecnico romano paga sicuramente dei risultati iniziali non propriamente in linea con le aspettative della dirigenza capitolina

De Rossi
Daniele De Rossi

Con De Rossi infatti, questo inizio di campionato la Roma ha collezionato solo tre punti derivanti da tre pareggi, senza portare a casa nessuna vittoria. L'ultima giornata poi, ha portato all'espulsione del tecnico e ad un pareggio in extremis in casa del Genoa.

..clima teso a Trigoria

Ma le motivazioni non si fermerebbero alla mancanza di risultati. De Rossi probabilmente paga anche un clima non propriamente tranquillo in quel di Trigoria. 

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'arrivo dei Friedkin a Roma nella giornata di ieri non ha fatto presagire niente di buono per l'ormai ex allenatore capitolino. 

Pare inoltre che ci sia stato uno scontro tra De Rossi e la CEO Lina Souloukou, con cui i rapporti erano tesi già da tempo, complice anche il calciomercato gestito da lei e Ghisolfi. I Friedkin si sarebbero schierati dunque con la CEO e ciò avrebbe portato all'esonero.

Pare, si legge su Tuttomercatoweb.com, che all'interno della società capitolina circoli comunque un certo stupore per la decisione presa, soprattutto a causa del rinnovo siglato poco tempo fa con De Rossi fino al 2027.