Pep Guardiola
Pep Guardiola

 

Nahuel Ferraresi: il nuovo nome per la difesa granata

A dare l'indiscrezione è stato il sito Tuttomercatoweb. Secondo la pagina, la squadra granata avrebbe avviato i contatti con il Sao Paulo, squadra storica brasiliana, che ha visto giocare tantissimi fenomeni che poi si sono affermati anche in Europa, come Hulk e Casemiro. Sul difensore c'è anche l'interesse in patria del Santos e dell'Inter Miami, che può giocare la prestigiosissima carta di avere in squadra un fenomeno come Leo Messi.

 

Messi e Sanabria
L'attimo in cui Sanabria sputa a Leo Messi

 

 

Chi è Nahuel Ferraresi

Classe 1998, è un difensore centrale di 1 metro e 88 di nazionalità venezuelana. Cresciuto nel settore giovanile del Tachira, in Venezuela, si trasferisce al prestioso Manchester City di Guardiola nell'estate del 2017. Da allora però inizia una serie di prestiti tra Uruguay (con il Monterrey) e in Portogallo (con il Porto B, Moreirense ed Estoril). 

 

Dal 2022 gioca stabilmente in Brasile con la maglia del Sao Paulo , con il quale ha giocato quest'anno 14 partite e messo a segno un gol. Titolare della nazionale venezuelana, Ferraresi ha anche il passaporto italiano, e questo permetterebbe al Toro di non occupare uno slot per gli extracomunitari.