Leoni sui granata: "Torino impressionante. La vetta è preziosa perché..."
Il giornalista di Laziopress ha spiegato il suo punto di vista sul prossimo Torino-Lazio
Mancano pochissimi giorni al match contro la Lazio, il Torino si prepara per affrontarlo al meglio e cercare di allungare il periodo di permanenza in vetta alla classifica della Serie A.
Intanto però la Lazio ha giocato il turno infrasettimanale di Europa League, esordendo contro la Dinamo Kiev, e contro i granata avrà anche lui una partita in più con l'aggravante delle polemiche che sono scaturite fuori dalla partita contro la Fiorentina.
Per capirne di più sul mondo Lazio, abbiam intervistato Andrea Leoni di Laziopress.
Bilancio su Marco Baroni?
Il primo bilancio dopo questo avvio di campionato inizia ad essere positivo. Dico inizia poiché la Lazio è nettamente in crescendo, questo fa ben sperare. Nell'ultima gara con la Fiorentina abbiamo visto finalmente una squadra amalgamata e solida, concetto che mister Baroni ha ripetuto in ogni intervista o conferenza. A parte singolari errori ed ingenuità la Lazio di Baroni ha disputato la miglior partita vista finora. Le prime gare hanno lasciato nell'ambiente laziale molte perplessità. Il lato più preoccupante erano gli ingranaggi difensivi. Prendere gol sistematicamente nei primi 10 minuti e lacune difensive alquanto gravi mettevano una certa preoccupazione. Finalmente con la trasferta di Firenze abbiamo visto un'ottima Lazio in ogni reparto, difesa compresa.
E' cambiato qualcosa nei confronti dei pregiudizi su Baroni da parte dei tifosi?
Ovviamente il suo arrivo ha destato molte contestazioni verso la scelta societaria. Il tifoso si aspettava un nome più importante, dopo Sarri e l'imbarazzante vicenda Tudor, durata pochissimi mesi. In un mare di proteste verso Lotito però, non è mai mancato sostegno e rispetto verso mister Baroni. Adesso il tifoso inizia ad essere fiducioso, si vede la sua impronta di gioco e la quantità di occasioni creata davanti e questo piace molto al popolo biancoceleste.