Torino, attenta a quei due: Baroni prepara l'attacco anti-granata
Baroni potrebbe mettere entrambi dal primo minuto
La sesta giornata di Serie A è ormai alle porte con la partita di stasera tra Milan e Lecce. Domenica 29 settembre invece sarà il turno dei granata che alle 12:30 se la vedranno con la Lazio di Baroni.
I biancocelesti capitolini cercheranno di dare continuità alla prestazione di Europa League, dopo avere battuto la Dinamo Kiev per tre reti a zero, e soprattutto riprendere il cammino in campionato dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina, arrivata in rimonta a causa di due rigori.
Coppia-gol per Baroni
La squadra di Baroni comunque, si dimostra in salute, e lo è soprattutto il duo d'attacco: Taty Castellanos e Boulaye Dia.
I due infatti, hanno già giocato insieme, e potrebbero essere una delle soluzioni adottate dal tecnico toscano per affrontare il Torino di Vanoli. Inoltre, entrambi hanno segnato un totale di sette reti in due tra tutte le competizioni.
Cinque invece, le reti della coppia in campionato sulle nove totali segnate dai biancocelesti.
Se per il Taty questo è l'anno della consacrazione, per Boulaye Dia invece, è l'anno del rilancio, ma in Serie A con la Salernitana, prima di tutte le vicissitudini extra-calcistiche, il senegalese aveva dimostrato di poter segnare con continuità. 16 reti nella stagione 22/23 e terzo miglior marcatore della massima serie dietro Osimhen e Lautaro.
Baroni dunque dovrebbe puntare su questi due elementi, capaci di intercambiarsi durante la partita e di giocare insieme senza problemi. Da non sottovalutare poi gli inserimenti dei vari Zaccagni o Isaksen, che potrebbero trovare molti spazi.
Toro attento in difesa
Servirà dunque una difesa più attenta e concentrata, e non bisognerà puntare solo sulle prodezze del solito Milinkovic-Savic.
Il Torino è infatti è una delle squadre che subisce di più a livello di offensive avversarie, essendo anche quarto in Serie A per xG attesi, ovvero 8.21, avendone però subiti solo 5