Vagnati al Castellani per monitorare due obiettivi di mercato: ecco chi
La notizia riportata da Nicolò Schira

Uno dei match più importanti nella domenica di Pasqua è stato quello tra Empoli e Venezia. Le due squadre scese in campo al Castellani navigano nei bassi fondi della classifica e l'incontro di domenica era importantissimo per cambiare completamente le dinamiche nella affollata lotta per non retrocedere.
Idzes nel mirino del Torino
Le due squadre, però, dispongono nella propria rosa di giocatori che si stanno facendo notare per le loro qualità e sono finiti sul taccuino di diversi direttori sportivi dei vari club italiani e non, tra cui il Torino. Per quanto riguarda la squadra di Di Francesco, il giocatore maggiormente richiesto è il difensore centrale indonesiano Idzes.

Arrivato questa estate per 750mila euro dal Go Ahead Eagles (squadra olandese), con i lagunari si è messo in mostra e ora è richiesto da diverse società, come Fiorentina e Inter. Anche il Torino si è mossa sul giocatore, e il DS dei granata Vagnati, stando a quanto riporta l'insider Nicolò Schira, ha voluto vederlo in prima persona nel match del Castellani. Il valore del calciatore è, secondo Transfermarkt, di 5 milioni.
Non solo Idzes. Vagnati al Castellani anche per Esposito
Sul taccuino del direttore sportivo granata non c'era solo Idzes. Tra le fila dell'Empoli, infatti, gioca un attaccante che sta facendo gola a tanti club, soprattutto in Serie A, e tra questi c'è anche il Torino. Il calciatore in questione è Sebastiano Esposito, giovane seconda punta che con la maglia azzurra ha già messo a segno otto gol in ventinove presenze stagionali, facendosi notare soprattutto nel girone di andata.

L'attaccante è in prestito con diritto di riscatto dall'Inter ma, in caso di riscatto da parte dell'Empoli, i nerazzurri guadagnerebbero comunque il 20% da una sua futura rivendita. Il valore del calciatore, secondo Transfermarkt, è di 10 milioni.