Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Il Toro perde pezzi. Sempre male Vanja e Sanabria.

 

Diciamolo siamo l’unica squadra al mondo ad aver perso per infortunio i due centrali titolari, e ora pure la loro riserva Lovato. Dentro quindi Sazonov, acerbo e lento, che sul rigore di Dybala fa una cosa davvero brutta. Poi esce pure Lazaro infortunato. Si gioca troppo si gioca tanto. In questo momento con questi ritmi ci vuole la qualità dei singoli. E una pezza l’avevamo messa con i due giocatori più europei, cioè adatti alla lotta europea, che abbiamo, cioè Zapata e turbo Bellanova.

Poi per carità il vantaggio di Dybala gran gol. Ma da venticinque metri, tanto lontano, Milinkovic è partito come il treno per Savona, con almeno venti minuti di ritardo. Non mi dite che quelle alte e centrali le prende. Certo è alto due metri. Ma tutto finisce lì. Poi pure Svillar è apparso lento sul colpo di testa di Zapata, ma lui è la riserva, ci sta. Per Vanja il discorso è diverso e per me è assolutamente incomprensibile. Certo se vicino a Zapata non ci fosse il nulla, cioè Sanabria, avremmo creato un po' di grattacapi in più alla difesa giallorossa.

Ricci nel primo tempo ha rubato una palla a centrocampo, l’ha offerta a Sanabria e tanti saluti. Poi il nulla. Almeno Okereke ha tirato in porta impegnando Svillar. La nostra coperta è molto più corta di quella romanista, se loro tengono Lukaku in panchina. Ma così con tutti questi infortuni non c’è partita. Il Toro gioca, Vlasic è in forma, ma negli ultimi metri manca qualità. Anche oggi e ancor più con la Lazio nel primo tempo bisognava uscire in vantaggio.

Tiriamo poco, troppo poco. E scendiamo in classifica. Inutile pensare a sogni europei, questo ha detto la doppia sfida con le romane. Ci si è messa pure la sfiga. Vero è che Sanabria gioca male da agosto, e a gennaio è arrivato Okereke. E allora chiudiamo il campionato con dignità. Magari facendo giocare i Gineitis, e recuperando gli infortunati. 

Vanja Milinkovic-Savic

Le pagelle di Roma-Torino 3-2. Bene Bellanova e Zapata.

Le pagelle di Roma-Torino 3-2

Milinkovic Savic: quattro tiri in porta tre gol, il primo è un rigore per i quali, comunque, ha la prerogativa di non intuirne mai uno, gli altri due gol di Dybala sono bei tiri ma lui, nel primo si tuffa con colpevole ritardo e sul secondo copre male la porta. (4). 

Dopo aver visto per bene le azioni gol della Lazio della scorsa partita, mi i si consenta anche di rivedere la valutazione da 6 a 5.

Di seguito il LINK con tutte le pagelle