Juric adesso rischia: potrebbe ricevere 2 o 3 giornate di squalifica
L'episodio é stato visto dai due 007 della Figc nella loro postazione tra le panchine in prima fila e con molta probabilità anche dal quarto uomo.
Ivan Juric adesso rischia 2 o 3 giornate. Il tecnico del Torino è stato espulso contro la Fiorentina nel concitato finale, dove ha minacciato Vincenzo Italiano, con il quale poi ha chiarito in seguito. Il gestaccio resta e gli ispettori federali e il delegato di Lega erano presenti, quindi avranno visto e sentito tutto. Dopo il rosso, il croato è andato a rifugiarsi in tribuna, con Davide Vagnati che lo ha raggiunto in fretta e furia per paura potesse scatenarsi qualche alterco.
L'ipotesi di Tuttosport
Secondo quanto riportato da Tuttosport, quello che è successo resta inqualificabile e ingiustificabile, malgrado le scuse. Con i suoi comportamenti l'allenatore, che era diffidato, sta favorendo il suo addio e intanto si prenderà anche 2 o 3 giornate di squalifica dal Giudice Sportivo, che domani, al termine di Inter-Genoa e della 27^ giornata di Serie A, farà sapere quello che ha deciso. Rischia di saltare le trasferte di Napoli e Udine, oltre alla sfida in casa contro il Monza: questo dipenderà dal verdetto di martedì.
Una multa dalla società?
Il presidente Urbano Cairo e il vice direttore tecnico Emiliano Moretti rischiano al massimo una multa per il loro ingresso non autorizzato a bordocampo, che ha avuto finalità solo pacifiche, ovvero cercare di placare gli animi. (tuttomercatoweb.com)
Torino-Fiorentina: Juric espulso va in tribuna coi tifosi
Posticipo di fuoco tra Torino e Fiorentina all'Olimpico. Gli animi già caldi per l'ultima spiaggia Europa si incendiano a fine primo tempo per la discutibile espulsione in due minuti di Ricci e continuano a scaldarsi per tutta la ripresa fino a che, nel finale, un fallo su Pellegri accende la miccia: Italiano scatta per chiedere spiegazioni, Juric gli intima di stare zitto e il direttore di gara ammonisce il tecnico viola ed espelle quello granata. Juric lascia il campo, va a sedersi in tribuna insieme ai tifosi e lì, secondo quanto riporta Sky, si rende protagonista di un gesto minaccioso nei confronti del collega davanti agli ispettori della Procura. Italiano nel dopogara ha minimizzato, ma si attendono le decisioni del Giudice Sportivo. (Sportmediaset)