Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Come scritto da Cuoretoro nella giornata di ieri, è in arrivo un colpo a sorpresa in casa Empoli. Devis Vasquez, portiere colombiano del Milan che nell'ultima stagione ha giocato in Inghilterra e all'Ascoli, è infatti vicinissimo a diventare il nuovo portiere dei toscani. 

La squadra di D'Aversa ha effettuato un blitz superando Torino e Spezia grazie alla formula proposta del prestito con diritto di riscatto, e adesso è in chiusura per il classe '98.

Scoglio agenti

Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione sul “caso” Vasquez spiegando:

Eduardo Macia non supera lo scoglio degli agenti di Vasquez, con richieste fuori dalla sua autonomia che i Platek non avallano, e cede il passo.

Devis Vasquez
Devis Vasquez

Il Torino voleva prendere il portiere colombiano in prestito oneroso con diritto dal Milan quale alternativa al serbo Milikovic-Savic. Ma poi Milan e Spezia avevano raggiunto un accordo, un prestito oneroso con un obbligo di riscatto a 500 mila euro per il colombiano, arrivato in Italia nei gennaio 2023 dal Guarani. 

Però le richieste dell'entourage del giocatore hanno spiazzato i dirigenti aquiIotti, che hanno lasciato il tavolo della trattativa. 

Perchè l'Empoli

Il noto quotidiano sportivo prosegue:

Strada libera per il Torino, ora? No, perché l'Empoli (con Caprile tornato al Napoli) ha compiuto un blitz ieri, superando i granata (offerta migliore per il Milan e per il giocatore). 

Il Torino si può consolare con Francesco Plaia, portiere di qualità proprio dello Spezia, ma destinato alla Primavera: oggi, nella tarda serata, incontro per definire il passaggio in prestito in granata con diritto di riscatto, con il giovane nazionale under che allungherà fino al 2028 con i liguri, prima di arrivare sotto la Mole. Trattativa in fase oramai finale.