Silvano Benedetti: "Casadei mi ricorda una leggenda italiana. E su Coco..."
L'intervista a La Gazzetta dello Sport

Silvano Benedetti è stato un ex difensore granata, ma è ricordato soprattutto per i suoi 18 anni passati come responsabile delle attività di base del Toro. Queste sono le sue parole rilasciate a “La Gazzetta dello Sport”:
Su Casadei
«A me sembra che incarni le caratteristiche del giovane del Toro. Oltre alla qualità, ha grande carattere. Si è integrato subito e bene, è ungiovane importante. Sta già ripagando ciò che lapiazza gli stadando: è statoun bellissimo acquisto.
Me lo ricordavo molto giovane, ma ora che l’ho visto l’ho riscoperto: sta crescendo e non male. Nell’ultimo periodo aveva giocato poco,maquestoèunmeritoulteriore della società che è andata dritta su dilui e l’haportato a Torino.Ilprimo impatto con la Serie A non è mai facile, è subito promosso. Per caratteristiche, mi ricorda molto il giovane Marco Tardelli, cioè uno di quei combattenti in mezzo al campo che, però, hanno anche il gol nel sangue».

Che sensazioni le lascia il Torino degli ultimi tre mesi?
«Oggi è una squadra solida che se la gioca con chiunque. Bisogna migliorare sotto l’aspetto difensivo, certo,ma questo Toro può vincere contro qualsiasi avversaria.
Pensiamo, poi, che mancano gli infortunati Zapata e Schuurs...: se ci fossero stati, il Toro sarebbe statouna squadra da piena zona Europa in classifica. È il grosso rimpianto. In ogni caso, questo Toro è molto in crescita: si stanno gettando delle ottime basi per il futuro».
La fase difensiva nelle ultime partite
«In effetti si prende qualche gol di troppo,ma credo sia solo un momento.Coco ultimamente è stato criticato,ma introppi gli stanno mettendo la croce addosso: è vero che qualche errore l’ha commesso,ma fa parte del mestiere del difensore. Ha avuto la sfortuna che su un suo episodio negativo si siapresogol. Non è giusto massacrarlo».