Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

A fine luglio il Torino lo aveva proposto al Venezia per accelerare sul fronte Tessmann: parliamo di Pietro Pellegri. Lo scrive Ai lagunari l'idea di accogliere l'attaccante intrigava, anche perché volevano rimpiazzare Christian Gytkjaer.

All'epoca fu difficile mettere in piedi uno scambio puro anche e soprattutto per via delle differenti valutazioni poste in essere sui due giocatori. Su Pellegri c'era anche l'interesse del neopromosso e ambizioso Como, dove avrebbe ritrovato quel Cesc Fabregas con cui ha giocato assieme al Monaco. La pista lariana, però, aveva una controindicazione: il Como cercava in avanti un'altra stella là davanti e il posto per Pellegri rischiava di essere poco.

Ipotesi Genoa

Il Genoa nelle ultime ore ha messo nel mirino Pietro Pellegri, attaccante di proprietà del Torino che ha ancora un anno di contratto con i granata. Quasi certamente il club di Urbano Cairo lo cederà e i rossoblu allenati da Alberto Gilardino sembrano interessati a prenderlo.

Già a gennaio Pellegri voleva salutare il Torino per trovare più spazio, visto che la coppia Zapata-Sanabria sembrava praticamente insostituibile. Il Genoa è interessato ma non ha affondato il colpo.

Genoa, la piazza giusta per Pellegri

Il Genoa è sempre stata una piazza che ha sempre dimostrato grande amore per Pellegri, sentimento mai nascosto proprio dall'attaccante granata. Basta solo vedere l'esultanza di Pellegri nell'ultimo incontro tra Sampdoria e Torino a Marassi, ma anche la standing ovation avuta dai tifosi del Genoa. 

Pellegri
Pietro Pellegri

Il roster degli attaccanti in casa Genoa sta vivendo un profondo cambiamento. Retegui è stato ceduto all'Atalanta come sostituto di Scamacca e l'addio di Gudmundsson in direzione Firenze è praticamente cosa fatta. Genoa per Pellegri sarebbe l'ambiente ideale in cui lui tornerebbe volentieri, dato che la compagna incinta è anche originaria del capoluogo ligure.